sabato 31 gennaio 2009

Meglio guelfi!


Una sera che avevo litigato con la Sbaffina (che volete, dopo 48 anni di matrimonio ve le ritrovereste un po' rotte anche voi), andai a cena con due amici al ristorante in piazza Saione, lì dov'era la Coop... già, Il Ghibellino.
Eravamo in quattro, perché uno dei miei amici ha la badante, una ragazza coi super fiocchi, parola di Sbaffini. Bel locale, nuovo nuovo, con la sala per non fumatori, ma... con il maxi schermo! O allora, si va a mangiare o a guardare la TV?
Ordiniamo dopo un po' di cerimonie tra il gestore e uno dei mie amici: tagliatelle fatte con farina di castagne e porcini, la citta ordina l'antipasto (come la Sbaffina, solo con 40 anni di meno e qualcos'altro in più), io il coniglio in porchetta (ad Arezzo non lo fa nessuno o quasi), l'ultimo una tagliata.
Insomma, dopo tante bighe e tante beghe arriva una tagliatella riscaldata al microonde, un antipasto con crostini neri da ieri (fegato acido e amaro), la tagliata fatta con un pezzo di carne affettata come il prosciutto o poco più, e un coniglio tutto sommato buono (un colpo di fortuna o la mamma del cuoco era venuta ad aiutare il figlio ?)
I dolci facevano piangere, il vino della casa la casa non l'ha mai vista, ma il conto sì: 110 euro.
Sembra che sia una moda al giorno d'oggi prendere la gente per i fondelli... Meglio guelfi!
Alle prossime,

Poldo

2 commenti:

  1. Una volta ho mangiato una pizza che sembrava un cracker insapore.....che schifo!!!mai più!

    RispondiElimina
  2. Tempo fa ci sono stata anch'io con un'amica. Si prende la tagliata perchè si pensa sempre che ad Arezzo la sappiano fare...manco per niente invece!! Ci portano un vassoio con un mucchio di pezzettini di carne non ben definita, tipo i "soldatini" che si fa ai bambini piccoli!!! Chiedo aiuto al proprietario dicendo 'Scusi, avevamo ordinato una tagliata, non questa roba!', il quale si precipita in cucina. Dopo un minuto ritorna dicendo 'Lo chef si scusa ma ha sbagliato, prima l'ha tagliata la carne e poi la cotta'...'Guardi, mi auguro non sia vero...in caso contrario le consiglio di licenziarlo al più presto!!'...Ma chi pensano di prendere in giro!!!

    RispondiElimina